Amaro St. Hubertus - Bordiga
2 disponibili
Condividi e consiglia
Descrizione
L’Amaro St. Hubertus di Bordiga è uno dei migliori amari della tradizione italiana. Bordiga è una distilleria molto particolare, specializzata nel rigore e nel rispetto della tradizione. E questo amaro rispecchia l’approccio artigianale e zelante nei confronti della qualità della distilleria.
Le erbe e i fiori di altissima qualità sono selezionati da esperti montanari nel paesaggio alpino delle valli cuneesi. Il suo punto di forza sono le erbe officinali alpine raccolte ancora oggi a mano ed esiccate in alta quota dai montanari, in un ambiente incontaminato. Questo significa che le botaniche utilizzate sono spontanee, e dunque intrinsecamente biologiche. La raccolta avviene senza l’ausilio di motori, senza pesticidi, fertilizzanti, anticrittogamici e soprattutto con enorme attenzione alla qualità dei prodotti nel rispetto dell’ambiente. Ogni produzione, proprio come una volta, è totalmente condizionata dal susseguirsi delle stagioni e dalle variazioni del clima. Una volta raccolte, le erbe sono minuziosamente controllate dai Mastri distillatori che consegnano alla lavorazione solo le migliori.
L’Amaro St. Hubertus di Bordiga ha un colore ambra scuro e intenso. Al naso offre inconfondibili note di erbe aromatiche e genziana, cannella e pepe. Al palato è equilibrato e armonico, con piena corrispondenza gusto-olfattiva.
Temperatura di servizio: 6° – 10°C
Caratteristiche
Produttore: Bordiga
Zona di produzione: Cuneo
Tipologia: Spirit
Gradazione: 38%
Formato: 0.7l