Grappa di Moscato invecchiata "Culto" - Rossi d'Asiago (Astucciata)
Esaurito
Condividi e consiglia
Descrizione
La Grappa di Moscato invecchiata “Culto” di Rossi d’Asiago è prodotta da vinacce di uve Moscato provenienti da un gruppo numeroso di vitigni. La zona di elezione è il Piemonte. Ci sono varietà a bacca bianca, gialla, rosa e nera.
I viticoltori selezionati consegnano le vinacce fresche, appena diraspate del grappolo. Le vinacce vengono subito distillate per cogliere il massimo dei profumi e degli aromi. Il metodo di produzione di questa caratteristica Grappa è quello della distillazione discontinua a flusso di vapore, utilizzando degli alambicchi costituiti interamente in rame che lavorano a bassa pressione. La grappa invecchia per almeno 12 mesi in botti di legno pregiato.
La Grappa di Moscato invecchiata “Culto” di Rossi d’Asiago appare limpida con un colore giallo carico. Al naso ha un profumo intenso di uve moscato con note di uve passite e legno che conferiscono particolare morbidezza. Al palato è morbida, calda ed equilibrata. Le sensazioni retro olfattive all’assaggio si aprono inizialmente con note floreali che si evolvono sul finire in sensazioni di uva passa.
Temperatura di servizio: 12° – 13° C
Caratteristiche
Produttore: Antiche Distillerie Riunite - Rossi d'Asiago
Denominazione:
Zona di produzione: Ponte di Barbarano (VI) - Veneto
Tipologia: Spirit
Vitigno: Vinacce di uve Moscato
Annata:
Gradazione: 40
Formato: 0.7l