Champagne Brut Blanc de Blancs Cuvée S Le Mesnil 2007 Salon - (Astucciato)
Esaurito
Condividi e consiglia
Descrizione
Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Cuvée S Le Mesnil 2007 di Salon è definito dalla sua assoluta singolarità: un unico vitigno, lo chardonnay; un unico terroir, la Côte des Blancs; un solo cru, Le Mesnil-sur-Oger, una sola annata, quella del suo millesimato. Ogni millesimato – perché non tutte le annate possono essere millesimati, solo le annate migliori – è diverso da tutti gli altri. Ogni annata di Salon incarna un sogno di perfezione, che rispetta la natura e la terra.
Un Blanc de Blancs unico che deriva dalle migliori uve Chardonnay provenienti dal vigneto di proprietà “Le Jardin de Salon” e da altre piccole parcelle del grand cru Le Mesnil-sur-Oger, il terroir più prestigioso della Côte des Blancs. Dopo la rifermentazione in bottiglia questa cuvée è custodita per 10 anni nella cantina della Maison. Il basso dosaggio Extra Brut è il tocco aggiuntivo che arricchisce ulteriormente il prodotto senza snaturarlo.
Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Cuvée S Le Mesnil 2007 di Salon ha un colore giallo limone con riflessi verdognoli, le tonalità sono tenui. Il perlage è continuo, delicato e persistente. Al naso rievoca note fruttate di limone, lime e mela verde, ma anche di tè affumicato ed erbe fresche. Al palato spiccano la purezza e il rigore del suo territorio, potente e elegante.
Temperatura di servizio: 13/15° C
Caratteristiche
Produttore: Salon
Denominazione: Champagne AOC
Zona di produzione: Le Mesnil-sur-Oger (Francia)
Tipologia: Champagne
Vitigno: Chardonnay 100%
Annata: 2007
Gradazione: 12%
Formato: 0.75l